Giro del Delfinato 2024, continua l’ecatombe: sei non partenti e numerosi ritiri anche oggi. Lasciano anche Kuss e Sivakov

Anche l’ultima tappa del Giro del Delfinato 2024 vede numerosi ritiri. La giornata parte infatti con ben sei non partenti, tra i quali spicca un Sepp Kuss (Team Visma | Lease A Bike) al quale questa corsa non ha mai sorriso, anche al di là della caduta nella quale è rimasto solo marginalmente coinvolto. Salutano ancor prima che la tappa inizia anche Ryan Gibbons (Lidl-Trek), Clément Champoussin (Arkéa-B&B Hotels), Tom Paquot (Intermarché Wanty), Harold Tejada (Astana Qazaqstan Team) e Mark Donovan (Q36.5 Pro Cycling Team).

In difficoltà sin dai primi scatti, il primo a lasciare durante la tappa è Jensen Plowright (Alpecin-Deceuninck), ma poco dopo tocca ad un altro nome importante come quello di Pavel Sivakov (UAE Team Emirates), che non ha mai trovato la gamba sperata in questa settimana, complice la maxi-caduta che ha stravolto la corsa. A seguire hanno poi salutato nelle prime fasi di corsa anche Toms Skujins (Lidl-Trek), Antonio Pedrero (Movistar), Florian Sénéchal (Arkéa-B&B Hotel), Vito Braet (Intermarché-Wanty) e Tobias Ludvigsson (Q36.5 Pro Cycling Team. A questi se ne aggiungeranno sicuramente anche altri man mano che il traguardo si avvicina, come spesso succede nell’ultimo giorno delle brevi corse a tappe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio