Giro del Delfinato 2024, Bruno Armirail ripreso a un passo dalla vittoria: “È una grande delusione, ma le gambe ci sono, quindi ci riproverò durante la settimana”

Bruno Armirail vicinissimo al colpaccio nella seconda tappa del Giro del Delfinato 2024. Andato all’attacco sin dai primi chilometri assieme ad altri quattro corridori, il francese della Decathlon Ag2r La Mondiale ha poi staccato i compagni di fuga negli ultimi undici chilometri e ha provato a resistere tutto solo al ritorno del gruppo nonostante un vantaggio di circa mezzo minuto. Chilometro dopo chilometro, però, il classe 1994 è riuscito a perdere pochissimi secondi e si è presentato alla flamme rouge con ancora 15″ di margine, sognando così una vittoria prestigiosa che gli avrebbe portato in dote anche la Maglia Gialla. Purtroppo per lui, però, gli inseguitori sono arrivati a doppia velocità nel finale e lo hanno ripreso proprio a poche centinaia di metri dal traguardo del Col de la Loge.

Si è trattato di 200 metri, forse 150 – le parole di Armirail dopo l’arrivo – Quindi ovviamente è una grande delusione, perché ero molto vicino al traguardo e c’era in gioco la vittoria, oltre alla Maglia Gialla. Comunque, le gambe ci sono, quindi ci riproverò durante la settimana“.

Anche se a inizio tappa sembrava difficile che la fuga potesse arrivare al traguardo, il 30enne transalpino e gli altri attaccanti ci hanno creduto: “È stata una bella fuga e sapevamo che c’era una piccola possibilità“, ha proseguito Armirail, che spera di poter sfruttare la buona condizione nei prossimi giorni: “È incoraggiante anche per la cronometro di mercoledì, quindi spero di poter ottenere un buon risultato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio