Giro del Delfinato 2023, Lenny Martinez: “In montagna sarò al 100% al servizio di David Gaudu”

Tra i giovani scalatori francesi più interessanti c’è Lenny Martinez. Il classe 2003, terzo un anno fa al Giro d’Italia Under 23, è al primo anno tra i professionisti con la maglia della Groupama – FDJ e sta imparando in fretta, iniziando a raccogliere fin da subito alcuni importanti risultati, come il secondo posto alla Classic Gran Besancon Doubs e il quarto alla Mercan’Tour Classic Alpes-Marittimes. Attualmente impegnato al Giro del Delfinato 2023, però, il nativo di Cannes sarà unicamente a disposizione del capitano David Gaudu. Questo gli consentirà comunque di testarsi nelle dure tappe di montagna previste nel fine settimana.

“Dovrò supportare David meglio che posso ed andare forte il montagna il più a lungo possibile – ha dichiarato il transalpino a DirectVelo – Non so se ci sarà la possibilità, ma se ci riuscirò, sarò al 100 per centro al suo servizio nelle ultime tappe. Se potrò essere il gregario perfetto in questa settimana, sarà super”.

A proposito del suo primo anno in gruppo ha raccontato: “Ascolto più di quanto parlo. Sta andando molto bene. Certo, quando mi gioco le mie carte su certe cose do la mia opinione. Ma è soprattutto il direttore sportivo che propone le cose e se si adattano a me le accetto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio