Giro del Delfinato 2023, Jonas Vingegaard: “Non devo vincere questa corsa, ma voglio farlo”

Jonas Vingegaard è sempre più concentrato sul Tour de France 2023. Il portacolori della Jumbo – Visma è il favorito del Giro del Delfinato 2023 che comincia oggi, ma tutto a questa corsa sarà fatto in funzione della Grande Boucle. L’anno scorso qui fu secondo dopo una grande azione di squadra con il compagno Primoz Roglic: questo risultato fu poi il viatico per presentarsi quasi due mesi dopo in Maglia Gialla a Parigi. Il danese spera, ovviamente, di ripetere questi risultati e non sta lasciando nulla al caso. Ieri, per esempio, ha approfittato della vicinanza al Puy de Dome per andare a studiare la salita su cui si concluderà la nona tappa del secondo GT stagionale.

È una salita molto dura – ha detto proprio a proposito del Puy de Dome ai nostri microfoni stamani prima della partenza – molto ripida e non c’è mai un tratto che spiana. Sarà una delle giornata decisive al Tour de France“. Il classe 1996 ha di fatto ribadito, quindi, quanto già espresso ieri a caldo.

A proposito della corsa che comincia oggi, invece, ha aggiunto: “Mi sento bene e mi aspetto una settimana di corsa molto impegnativa. Sarà dura con alcune tappe molto impegnative. Fortunatamente la mia condizione è dove doveva essere, ma credo che in questa settimana ne sapremo di più. Non devo vincere questa corsa, ma voglio farlo. Ovviamente vorrei vincere tutte le corse a cui partecipo. Tuttavia non so cosa hanno fatto in questo periodo gli altri corridori. Devo quindi concentrarmi su me stesso e provare a fare del mio meglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio