Giro del Delfinato 2022, Filippo Ganna: “Con Wout Van Aert siamo sempre molto vicini”

Filippo Ganna batte di nuovo Wout Van Aert al Giro del Delfinato 2022. I due continuano a sfidarsi nelle cronometro di tutto il mondo, partendo proprio dai due mondiali conquistati dall’azzurro, e il portacolori della Ineos Grenadiers ne esce anche oggi vincitore. Una splendida prestazione quella del corridore piemontese, che ha dovuto anche fare i conti con condizioni climatiche non ideali rispetto al rivale, che dal canto suo comunque ha il merito di non mollare mai e di non essersi risparmiato nei giorni precedenti, soprattutto ieri. Una grande competitività che ovviamente è lo stesso campione del mondo a sottolineare.

Oggi è stata un po’ come ai mondiali dello scorso anno, siamo sempre molto vicini, dagli intermedi all’arrivo – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – Sono felice di aver vinto, ovviamente, ma bisogna fare tanto di cappello anche a lui, che anche ieri è andato vicino a vincere, è davvero un grande corridore. Personalmente sono partito a tutta, spingendo dall’inizio alla fine ed è andata bene. Abbiamo fatto un gran lavoro, ora nei prossimi giorni sarò in supporto al team”.

Una giornata di tensione alla fine per il campione del mondo della specialità, partito con grande anticipo rispetto al rivale, vedendo così le condizioni climatiche cambiare. “Era un percorso adatto a me, ma questa mattina, quando abbiamo visto che pioveva, ho pensato che non sarebbe stata una buona giornata – commenta – Fortunatamente il sole è tornato e le condizioni sono state simili per tutti”.

Un buon segnale dunque in vista della crono del Tour de France di Copenaghen, che aprirà la Grande Boucle mettendo in palio la Maglia Gialla, anche se per il momento non vuole pensarci troppo: “Copenaghen si avvicina, ma dobbiamo aspettare e vedere se ci sarò e come saremo. Al momento non ci penso, inizierò a pensarci quando ci saremo. Ci sono tante cose prima”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Prologo Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +