Giro del Delfinato 2021, Fabio Jakobsen: “Un giorno speciale, la squadra lavorerà per me”

Fabio Jakobsen proverà a gettarsi nella mischia oggi al Giro del Delfinato 2021. Il velocista della Deceuninck – QuickStep è infatti l’uomo deputato a fare lo sprint in questa terza tappa della corsa transalpina. Tornato alle corse poche settimane fa al Giro di Turchia dopo una lunga assenza che lo vedeva fermo dal terribile infortunio subito al Giro di Polonia, l’ex campione nazionale neerlandese ha corso successivamente anche la Volta ao Algarve, ma sempre in supporto ai compagni. Per ora il suo miglior risultato, l’unico oltre la centesima posizione, è stato un 39° posto nello sprint di Alanya, quando ha aiutato Mark Cavendish a tornare alla vittoria.

“È stata una sensazione speciale arrivare alla riunione del mattino e vedere tutti i ragazzi che mi hanno guardato e mi hanno detto che oggi avrebbero corso per me – racconta ai nostri microfoni prima della partenza della terza tappa – Per me è un giorno speciale e un altro grande passo avanti. Non so come andranno le cose, ma darò il massimo. Normalmente non sono mai nervoso e neanche oggi, mi sento bene. penso che in quanto velocista me la sono cavata nelle prime due tappe. Questa sarà l’unica tappa per me in questo Delfinato e se in questi giorni hanno vinto i fuggitivi, oggi cercheremo di giocarci la volata”.

Riguardo lo sprint odierno, sa che non è una volata perfetta per lui, con alcuni rivali molto attesi, ma non si tira indietro ed è pronto a limare per guadagnarsi la miglior posizione possibile in un finale complicato: “Tutti saranno nervosi negli ultimi due chilometri, e ovviamente anche io, ma questo è il ciclismo – aggiunge – Gli ultimi 500 metri saranno al 7%, mentre io sono più un velocista per arrivi pianeggianti. Cercherò comunque di giocarmela con Colbrelli, Kristoff e Pedersen, che penso siano gli uomini da tenere d’occhio oggi”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.