Giro del Delfinato 2020, tutti i ritiri

Non tutti i corridori del gruppo del Giro del Delfinato 2020 potranno portare a termine la corsa. Sin dal primo giorno sono infatti arrivati i primi ritiri, coinvolgendo addirittura tre dei corridori partiti inizialmente in fuga. Si tratta di Niccolò Bonifazio (Total Direct Energie), che ha avvertito problemi alla schiena, mentre Brent Van Der Moer (Lotto Soudal) e Quinten Hermans (Circus-Wanty Gobert) cadono in discesa e vengono trasportati in ospedale, dove fortunatamente vengono escluse fratture. Nella seconda tappa non riparte invece il giovane Mauri Vansevenant (Deceuninck-QuickStep), vittima di un problema gastrointestinale.

Più numerosi i ritiri nella terza tappa, alla quale non prendono direttamente parte Juan Pedro Lopez (Trek-Segafredo) e Daniel Martin (Israel Start-Up Nation), entrambi vittime di una caduta il giorno precedente. Lo spagnolo lascia per una frattura al radio, mentre per l’irlandese si tratta di una frattura al coccige che desta preoccupazione in vista del Tour de France. Nel corso della tappa salutano poi anche Quentin Pacher (B&B Vital Concept) per le conseguenze di una caduta nella prima frazione quando era all’attacco, Tiesj Benoot (Sunweb) per problemi alla schiena e Mathieu Burgadeau (Total Direct Energie) stremato dalla violenta grandinata del giorno precedente.

Il numero sale ancora nel corso della quarta frazione, che inizia con una grande sorpresa. A lasciare la corsa è infatti Egan Bernal (Ineos), che per problemi alla schiena decide di non prendere il via, così come Nils Politt (Israel Start-Up Nation), dolorante al ginocchio per la caduta nella prima frazione. Non molto dopo il primo GPM è una nuova caduta a scuotere il gruppo, portando a numerosi ritiri, partendo da quello di Emanuel Buchmann (Bora-hansgrohe), terzo in classifica sino a quel momento. Come  lui sono costretti a lasciare il Giro del Delfinato 2020 anche i compagni Gregor Muhlberger e Andreas Schillinger, oltre a Steven Kruijswijk (Jumbo-Visma), altro pezzo da novanta di questa edizione. Successivamente annunciano il ritiro anche André Greipel (Israel Start-Up Nation), Jérémy Bellicaud (Circus-Wanty Gobert) e Nelson Oliveira (Movistar).

Ritirati Giro del Delfinato 2020

Tappa 1
Niccolò Bonifazio (Total Direct Energie)
Brent Van Moer (Lotto Soudal)
Quinten Hermans (Circus – Wanty Gobert)
Jan Hirt (CCC Team)

Tappa 2
Mauri Vansevenant (Deceuninck-QuickStep)

Tappa 3
Daniel Martin (Israel Start-Up Nation)
Quentin Pacher (B&B – Vital Concept)
Juan Pedro Lopez (Trek-Segafredo)
Tiesj Benoot (Sunweb)
Mathieu Burgadeau (Total Direct Energie)

Tappa 4
Nils Politt (Israel Start-Up Nation)
Egan Bernal (Ineos)
Emmanuel Buchmann (Bora-hansgrohe)
Gregor Muhlberger (Bora-hansgrohe)
Andreas Schillinger (Bora-hansgrohe)
Steven Kruijswijk (Jumbo-Visma)
Jérémy Bellicaud (Circus-Wanty Gobert)
André Greipel (Israel Start-Up Nation)
Nelson Oliveira (Movistar)

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio