© Sirotti

Giro del Delfinato 2018, brutta ferita a una mano per Gaudu (aggiornato)

Rischia di essere andato oggi in frantumi il Giro del Delfinato 2018 di David Gaudu. Il talentino francese è arrivato a questa corsa con grandi speranze, intenzionato a provare a confrontarsi con i big, ma una caduta a 18 chilometri dalla conclusione ha fatto svanire tutte le sue speranze visto che ha tagliato il traguardo con un ritardo di 8’52” da Daryl Impey (Mitchelton-Scott). Leader designato della Groupama – FDJ per questa corsa, con la mano dolorante ora rischia un’operazione e di dover tornare a casa anzitempo.

“Speravamo in tutt’altro oggi – scuote la testa il diesse Thierry Bricaud – È davvero un peccato… Ora David dovra fare alcuni esami perché la mano è davvero ridotta male. Vediamo se dovrà essere solamente ricucito o se c’è anche altro”.

Dopo essere stato visitato dai medici di gara, il giovane prospetto francese è stato infatti trasportato all’ospedale di Saint-Etienne per capire le esatte conseguenze del colpo subito, con in particolare un taglio all’altezza dell’anulare della mano sinistra che desta qualche preoccupazione, necessitando forse di essere operato.

AGGIORNAMENTO ORE 8:30: Malgrado le condizioni abbastanza preoccupanti, con un dito che sembrava fortemente intaccato, il francese se l’è cavata con nove punti di sutura e dovrebbe questa mattina essere regolarmente al via della seconda tappa, anche se la Groupama – FDJ scioglierà nelle prossime ore le riserve al riguardo, dando eventuale conferma della sua presenza. Il taglio era infatti sì abbastanza profondo, ma fortunatamente senza intaccare la funzionalità.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

13ª Tappa Tour de France 2019 LIVEAccedi
+