Giro dei Paesi Baschi 2025, Florian Lipowitz: “Se avessi saputo che ero così vicino alla vittoria forse sarei riuscito a trovare qualche energia extra”

Florian Lipowitz parte con il piede giusto al Giro dei Paesi Baschi 2025. Dopo il bel secondo posto finale ottenuto alla Parigi-Nizza, il 24enne della Red Bull-Bora-hansgrohe ha iniziato la corsa basca conquistando la terza piazza nella cronometro inaugurale di Vitoria-Gasteiz, sfoderando una prestazione notevole dato che ha concluso a soli 76 centesimi dal vincitore Maximilian Schachmann (Soudal Quick-Step). Un risultato che, oltre a porlo subito in buona posizione in classifica e a permettergli di guadagnare un po’ di terreno su molti avversari, conferma la crescita che il corridore tedesco ha evidenziato nel corso dell’ultimo anno.
Intervistato dai nostri inviati dopo l’arrivo, Lipowitz ha anche ammesso di non essere stato bene nel corso delle ultime settimane: “Sono arrivato qui senza nessuna aspettativa dato che mi sono ammalato dopo la Parigi-Nizza. Nelle ultime settimane ho faticato parecchio e non sono riuscito ad allenarmi al meglio. Alla luce di questo, sono molto contento del risultato di oggi“. Un risultato che solo per pochi centesimi non si è trasformato in successo :”Se avessi saputo che ero così vicino alla vittoria forse sarei riuscito a trovare qualche energia extra, ma alla fine sono già molto contento così”.
Durante questa settimana, il 24enne tedesco spera di fare meglio rispetto alla precedente partecipazione a questa gara: “Ho già corso qui due anni fa e ho dovuto lottare per non finire fuori tempo massimo, ho vissuto delle esperienze non molto piacevoli in questa corsa. Adesso siamo qui con Finn (Fisher-Black, ndr), Aleksandr (Vlasov, ndr) e Daniel (Martinez, ndr), che ha vinto qui proprio due anni fa. Abbiamo una squadra molto forte, mi aspetto che le prossime tappe siano molto combattute. Vedremo come andranno i prossimi giorni”.
Scegli la tua squadra per il FantaGiro dei Paesi Baschi 2025: montepremi minimo di 1.500€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |