Giro dei Paesi Baschi 2023, Jonas Vingegaard: “Ci sono molti corridori ancora vicini: dovremo stare attenti a tutti”

Giornata sulla difensiva oggi per Jonas Vingegaard. Il portacolori della Jumbo -Visma, infatti, oggi al Giro dei Paesi Baschi 2023 ha preferito non sprecare troppe energie, limitandosi a controllare gli avversari nel difficile ed esplosivo finale di tappa che ha visto il successo di Sergio Higuita (Bora-Hansgore). Il danese si è, però, impegnato nelle volate ai traguardi volanti, riuscendo a portare a casa un secondo di abbuono: il suo vantaggio è così salito a 13″ nei confronti di Mikel Landa (Bahrain-Victorious). Un margine che comunque non gli permette di stare tranquillo in vista della conclusiva e decisiva frazione di domani.

Domani mi aspetto una giornata durissima – ha dichiarato il classe 1996 ai nostri microfoni –  Penso che possa succedere di tutto. Lo abbiamo visto negli anni scorsi, qui l’ultimo giorno tutto è possibile. Dobbiamo solo fare quel che possiamo, facendo del nostro meglio per cercare di conservare la maglia di leader”.

Domani prima di tutto voglio difendere la maglia – ha aggiunto il vincitore dell’ultimo Tour de France –  Poi, durante la tappa, vedremo. Magari potrei iniziare a pensare alla vittoria di tappa, ma la priorità sarà conservare la maglia gialla. Ci sono molti corridori ancora vicini, quindi dovremo stare attenti a tutti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio