Giro dei Paesi Baschi 2021, Tadej Pogačar stigmatizza i Jumbo-Visma: “Non capisco cosa stessero pensando”

Schermaglie tra UAE Team Emirates e Jumbo-Visma al Giro dei Paesi Baschi 2021. La quarta tappa, andata in scena oggi, ha visto Brandon McNulty attaccare ripetutamente e arrivare terzo al traguardo, andando a sopravanzare Primoz Roglic che guidava la classifica generale. Dopo il traguardo, sia lui che il compagno di squadra Tadej Pogačar sono apparsi piuttosto spaesati dalla tattica della Jumbo-Visma, che di fatto rischia di compromettere definitivamente la corsa al successo finale del proprio leader Roglic.

Lo stesso McNulty ha espresso la propria sorpresa a fine tappa: “Ho fatto il primo attacco in salita e sono stato ripreso, poi c’è stata un’altra accelerazione e ce ne siamo andati ed è stato come ‘ehm, OK’. Per fortuna il gruppo in cui stavamo ha funzionato molto bene ed è stato perfetto”. Lo statunitense non si capacita di come sia riuscito a formarsi questo buco, ma ammette: “Non me ne lamento“.

Gli fa da eco Pogačar, che spiega come si trattasse di una tattica unicamente per arrivare al successo di tappe: “Ci siamo detti nell’incontro preliminare che avremmo provato subito con Brandon e ce l’ha fatta. Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro e sono molto contento del lavoro di squadra”. Quello che lo lascia perplesso è proprio la tattca degli avversari: “Di sicuro hanno commesso degli errori tattici – ammette – ma per noi va benissimo se vogliono correre in questo modo. Forse anche a loro va bene, ma non capisco cosa stessero pensando. Noi facciamo la nostra gara e speriamo per il meglio nei prossimi giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio