Team Sky sulla carta di altissimo livello per il Giro dei Paesi Baschi 2019. La formazione britannica si presenta infatti al via della corsa iberica con alcuni corridori che potrebbero avere un ruolo primario in una rassegna con molti nomi di primo piano. A spiccare sono chiaramente il vincitore del Tour de France Geraint Thomas e un Michal Kwiatkowski sempre a suo agio in queste corse dai percorsi molto movimentati, in cui avere ancora una cronometro per guadagnare tempo sui rivali. Apparso in buona forma alla Parigi – Nizza conclusa in seconda posizione, il polacco sembra poter essere in questo momento più competitivo del gallese, che sta lentamente cercando di recuperare la forma dopo un inverno complicato.
Assieme a loro una selezione molto interessante, che avrà in David de la Cruz una possibile terza punta, visto che lo spagnolo correrà con grandi motivazioni in una delle corse più importanti del paese. Per le salite ci saranno inoltre anche scalatori più puri come Kenny Elissonde e Diego Rosa, con un corridore versatile come Jonathan Castroviejo pronto ad offrire a sua volta il proprio contributo. A completare la selezione per la corsa in programma dall’8 al 13 aprile sarà il polacco Michal Golas, prezioso soprattutto per scortare i capitani in pianura.
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas accoglierebbe volentieri Caleb Ewan: “Ci manca un velocista, spero che accada”
24 Dicembre 2024, 15:14
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”
12 Ottobre 2024, 16:26
CicloMercato 2025: Michal Kwiatkowski smentisce le indiscrezioni, proseguirà con la Ineos