© Groupama-FDJ

Giro delle Fiandre 2019, la Groupama punta su Démare e Küng

Doppio capitano in casa Groupama – FDJ per il Giro delle Fiandre 2019. Oltre al solito Arnaud Démare, attorno al quale la squadra si è costruita in questi anni, verrà infatti dato spazio anche a Stefan Küng che, complice il momento non ideale del leader designato avrà una buona possibilità di giocarsi le sue carte in una corsa tra le più importanti dell’intera stagione. Finora non proprio brillante il team transalpino spera di potersi rifare domani, con lo sguardo ovviamente ancor più incentrato verso la Parigi – Roubaix, la classica di un giorno più importante dell’anno per la squadra francese.

Al fianco dei due capitani domenica 7 aprile ci saranno Jacopo Guarnieri, Oliver Le Gac, Antoine Duchesne, Ramon Sinkeldam e Ignatas Konovalovas, pronti a lavorare per la causa dei capitani. “A una settimana dalla Roubaix il bilancio non è chiaramente quello che ci aspettavamo – ammette Frédéric Guesdon, l’ultimo francese ad aver vinto una grande classica del Nord, quando si impose nel 1997 nel velodromo di Roubaix – Ci manca il risultato per un gruppo che comunque ha mostrato alcune buone cose. La Dwars Door Vlanderen ha permesso ad Arnaud e ai suoi compagni di rassicurarsi e ritrovare un po’ di fiducia”.

A bloccare il capitano è stato infatti nel finale solamente un problema meccanico, ma per la prima volta è stato più presente in corsa. “Ha corso davanti tutto il giorno e si sentiva bene, così come gli altri compagni, e sono stati protagonisti in corsa – aggiunge il diesse – Domani conto su tutta la squadra per essere attivi attorno a Stefan, che è in grande forma, e Arnaud”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.