Primoz Roglic ha dato già un’importante dimostrazione di solidità nella prima tappa del Giro dei Paesi Baschi 2018. Lo sloveno del Team LottoNL-Jumbo sta migliorando su ogni terreno, dando l’impressione di stare diventando uno dei corridori più completi per le corse tappe, sia brevi che di tre settimane. Oggi si è dovuto arrendere a un Julian Alaphilippe in grande spolvero, ma l’obiettivo è quello di portarsi a casa la classifica generale.
Per lui ha parlato il DS Grisha Niermann: “Primoz ha dimostrato oggi di essere molto forte oggi – afferma – Siamo qui solo con un obiettivo e questo è la classifica finale con Primoz. Oggi è stata una tappa molto nervosa con cinque salite, ma la squadra ha corso bene e Primoz è partito sulla salita finale. Il piano era che Primoz avrebbe iniziato a salire con il suo ritmo, vedendo poi chi fosse ancora con lui in cima. Ci sarebbe piaciuto vincere, ma oggi non è successo. Abbiamo iniziato bene e questo ci dà fiducia per il resto della settimana“.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
Red Bull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile