© LaPresse

Gazzetta Awards 2020, Filippo Ganna premiato miglior performer dell’anno: “La performance migliore al Giro”

Filippo Ganna chiude la stagione con un altro premio. Il corridore della Ineos-Grenadiers è stato insignito del riconoscimento di miglior performer dell’anno nei Gazzetta Awards 2020. Decisiva una stagione di altissimo livello per il piemontese, che ha conquistato la medaglia d’oro a cronometro sia agli europei di Plouay 2020 sia ai mondiali di Imola 2020, per poi essere assoluto protagonista al Giro d’Italia 2020. Nella corsa rosa non solo ha sbaragliato la concorrenza in tutte le tre prove contro il tempo, ma è riuscito a cogliere il primo successo in linea della sua carriera, arrivando per primo sul traguardo di Camigliatello Silano dopo essere andato in fuga in una tappa con qualche GPM poco adatta alle sue caratteristiche.

Il classe ’96 ha commentato con soddisfazione il riconoscimento e la sua stagione nell’evento organizzato da La Gazzetta dello Sport: “La mia performance migliore quest’anno? Sicuramente vincere su strada a Camigliatello Silano, perché è stata la mia prima vittoria in assoluto in una prova in linea e quindi la sento particolarmente. Le altre vittorie sono un intermezzo perfetto, nonostante abbiano il loro prezzo, ma ti regalano quel gusto che ti aiuta ad allenarti ogni giorno per fare sempre meglio. Adesso c’è un muro da battere, che è quello dei 4 minuti su 4 km nell’Inseguimento Individuale: cercherò di arrivare il più pronto possibile per ogni occasione, e chi lo sa, magari questo 2021 mi porterà nuove soddisfazioni e potrò fare qualcosa di eccezionale.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.