Gand-Wevelgem 2025, la Alpecin-Deceuninck si lamenta delle scelte dei rivali: “È stato ingenuo pensare di correre per vincere..”

Delusione in casa Alpecin – Deceuninck per lo svolgimento della Gand – Wevelgem 2025. A farsi voce del malcontento della formazione belga è il team manager Christoph Roodhooft, che mostra tutta l’insoddisfazione per il comportamento di alcune squadre dei velocisti, che non hanno collaborato nell’inseguire Mads Pedersen, autore di una splendida cavalcata solitaria che magari avrebbe comunque avuto successo, ma che il dirigente belga avrebbe sperato si potesse provare quantomeno ad ostacolare maggiormente. Il mancato supporto ai compagni dello sfortunato Jasper Philipsen, che inizialmente aveva seguito la prima azione del danese prima di essere fermato da una foratura appare in qualche modo inspiegabile per Roodhooft.
“Abbiamo cercato di correre per il primo posto, ma è stato ingenuo pensare che il primo posto fosse importante”, ha commentato non senza ironia a Wieler Revue che ha spiegato come nel finale le squadre degli altri uomini veloci si siano tirato indietro provando a risparmiarsi e puntando sul fatto che sarebbero stati loro a gestire l’inseguimento: “Ad un certo punto sembravamo solo tre squadre in corsa. C’era un uomo della Uno-X e uno della Soudal QuickStep… Ma uno solo… Noi invece abbiamo deciso di mettere tutti sotto e lasciato che poi Jasper rimanesse da solo. Se tutti avessimo corso in quel modo, saremmo stati ancora in lotta per la prima posizione”.
Il capitano ha poi provato a giocarsi le sue carte sull’ultima scalata del Kemmelberg, assieme a Florian Vermeersch: “Ha scollinato con una quindicina di uomini, ma poi è diventata una corsa di attesa. Sapevamo che la Lidl – Trek avrebbe ripreso il controllo della corsa e così è stato. Ma Jasper ha fatto la sua gara fino alla fine. Eravamo presenti, anche se abbiamo sempre dovuto inseguire. Non è stata una bella corsa. Jasper poi è rimasto chiuso allo sprint, ma era anche rimasto completamente da solo. Tuttavia, almeno ci ha provato a vincere…
Scegli la tua squadra per il FantaDwars Door Vlaanderen 2025: montepremi minimo di 800€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |