Gand-Wevelgem 2024, Tim Merlier: “Abbiamo fatto tutto quel che potevamo, purtroppo però non è bastato”

Ottavo posto ma nessun rimpianto per Tim Merlier alla Gand-Wevelgem 2024. Dopo una corsa durissima ricca di attacchi e inseguimenti arriva un risultato in top 10 per il velocista belga, arrivato al traguardo nel primo gruppo inseguitore alle spalle dei primi due classificati Mads Pedersen (LIDL – Trek) e Mathieu Van der Poel (Alpecin – Deceuninck). Nonostante un risultato non di primissimo livello, il recente vincitore della Nokere Koerse non ha comunque rimpianti, ammettendo la superiorità della coppia di testa che ha saputo resistere al ritorno del gruppo.

“La squadra ha avuto molta fiducia in me oggi – commenta Merlier ai nostri microfoni – I ragazzi hanno fatto tutto il possibile per rientrare sui primi, ma non è bastato, in ogni caso possiamo essere felici della nostra prestazione”.

Rimane in ogni caso un po’ di delusione al 31enne per come è stata affrontata la volata finale, soprattutto dopo il grande lavoro dei suoi compagni per tutto il finale di gara, visto che la sua Soudal  Quick-Step è stata per lunghi tratti l’unica squadra a provare ad organizzare l’inseguimento alla coppia di testa. “Siamo partiti troppo in anticipo e con un rapporto troppo piccolo, ad un certo punto le gambe giravano un po’ a vuoto – analizza – Negli ultimi metri poi non sono più riuscito ad avvicinarmi al terzo posto e questo mi dispiace”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio