© FDJ

FDJ, gli uomini per il Fiandre

FDJ al Giro delle Fiandre 2017 per confermare il proprio valore collettivo. La formazione transalpina sarà chiaramente incentrata attorno ad Arnaud Démare, ma il talento piccardo è soprattutto un uomo da Parigi – Roubaix, per cui potrebbe esserci spazio per qualche suo compagno in qualche tentativo da lontano, senza la necessità di correre interamente al servizio del capitano. Uomini come Jacopo Guarnieri, Mickael Delage o Ignatas Konovalovas, unico rimasto nelle posizioni di testa in occasione della E3 Harelbeke, conclusa poi in 18ª posizione, potrebber avere dunque maggiore libertà, provando qualcosa dalla medio-lunga distanza. Completano la selezione Olivier Le Gac, Mathieu Ladagnous, Johan Le Bon e Marc Sarreau, tra i fedelissimi di Démare.

“Non facciamo parte dei favoriti – ammette Marc Madiot – Il Giro delle Fiandre è una corsa stupenda, con un pubblico meraviglioso e un’atmosfera incredibile. Una delle più belle corse della stagione. Faremo del nostro meglio per esserci nel finale a giocarci le nostre carte, ma per farlo dobbiamo sperare di avere un po’ più di fortuna rispetto alla Gand – Wevelgem […] La Parigi – Roubaix è sicuramente più adatta a noi, ma non veniamo da turisti a goderci lo spettacolo, come sempre veniamo per ottenere il miglior risultato possibile”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *