eRacing, nasce il Tour for All: presentazione percorso e squadre partecipanti

Eurosport, GCN e Zwift lanciano il Tour for All. Dopo il successo fatto registrare dal Giro delle Fiandre virtuale, si sono conseguiti tanti eventi su Zwift, come ad esempio il Giro Virtual o la Digital Swiss 5, per regalare un po’ di intrattenimento agli appassionati, mentre tutte le corse reali sono ferme. L’ultima iniziativa in questo senso è il Tour for All, una corsa a tappe virtuale che si terrà dal 4 all’8 maggio prossimi e che vedrà impegnati alcuni team del WorldTour (e anche Professional) sia del circuito maschile che di quello femminile.

Si partirà lunedì 4 con una tappa per velocisti, nella località di Innsbruck su un tracciato di 52 chilometri, seguita il giorno dopo dai muri di pavé di Richmond su un percorso di 46 chilometri. Il giorno successivo, invece, ci sarà il trasferimento nella fantomatica Watopia per il trittico finale. La terza tappa sarà la prima vera tappa di montagna con un dislivello di 971 metri lungo 72 chilometri. Dopo una giornata piuttosto tranquilla si arriverà alla tappa regina, con l’arrivo sull’Alpe de Zwift, con un totale di 1710 metri di dislivello lungo 46,5 chilometri di corsa.

In simultanea con il via della corsa sarà inaugurata anche una raccolta fondi lunga un mese con lo scopo di donare 125000 dollari a Medici Senza Frontiere, se poi almeno 250000 persone riusciranno a completare una tappa del Tour for All la cifra saranno aggiunti altri 125000 dollari.

Squadre Partecipanti Tour for All 2020 (maschile)

Alpecin-Fenix
Bahrain-McLaren
CCC Team
Groupama FDJ
Israel Start-Up Nation
NTT Pro Cycling Team
Rally Cycling
Team Cofidis
Mitchelton-SCOTT
EF Education First Pro Cycling

Squadre Partecipanti Tour for All 2020 (femminile)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio