Continua il periodo difficile di Alberto Bettiol. Anticipata la scorsa settimana, la sua assenza dalle prime grandi corse del calendario italiano è purtroppo confermata. Debilitato dopo aver contratto il coronavirus, dal quale fortunatamente intanto è guarito, il portacolori della EF Education – EasyPost salterà dunque Strade Bianche, Tirreno – Adriatico e Milano – Sanremo, che rappresentavano per lui tre importanti appuntamenti di questo inizio di stagione. Il suo ritorno alle corse è così previsto per la Milano – Torino, che nella sua nuova collocazione si corre pochi giorni prima della Classicissima, per poi cercare di proseguire la sua crescita di condizione alla Settimana Coppi e Bartali, in programma dal 22 al 26 marzo. L’obiettivo a questo punto chiaramente è cercare di farsi trovare al meglio possibile in vista delle grandi classiche del pavé, con ovviamente il Giro delle Fiandre nel mirino.
Giro delle Fiandre 2025, Alberto Bettiol non sarà al via a causa di un’infezione polmonare
19 Marzo 2025, 12:14
Milano-Torino 2025, il rientrante Alberto Bettiol: “Felice di correre, lavorerò per i miei compagni”
11 Marzo 2025, 15:30
Strade Bianche 2025, Alberto Bettiol racconta la caduta di Christian Scaroni e il suo aiuto: “L’ho fatto senza pensarci, temevo che non fosse cosciente, quindi ho messo giù la bici e sono corso da lui”
10 Marzo 2025, 14:25
Tirreno-Adriatico 2025, febbre alta per Alberto Bettiol: il campione italiano sarà al via della crono, poi si valuterà se proseguirà la corsa