Continua il periodo difficile di Alberto Bettiol. Anticipata la scorsa settimana, la sua assenza dalle prime grandi corse del calendario italiano è purtroppo confermata. Debilitato dopo aver contratto il coronavirus, dal quale fortunatamente intanto è guarito, il portacolori della EF Education – EasyPost salterà dunque Strade Bianche, Tirreno – Adriatico e Milano – Sanremo, che rappresentavano per lui tre importanti appuntamenti di questo inizio di stagione. Il suo ritorno alle corse è così previsto per la Milano – Torino, che nella sua nuova collocazione si corre pochi giorni prima della Classicissima, per poi cercare di proseguire la sua crescita di condizione alla Settimana Coppi e Bartali, in programma dal 22 al 26 marzo. L’obiettivo a questo punto chiaramente è cercare di farsi trovare al meglio possibile in vista delle grandi classiche del pavé, con ovviamente il Giro delle Fiandre nel mirino.
XDS Astana, Alberto Bettiol “ultimo dei romantici”: “Dico no all’ossessione per watt e numeri, la bici è sentimento”
20 Novembre 2024, 9:37
Giro d’Italia 2025, Alberto Bettiol annuncia la sua presenza: “Partirò a gennaio in Australia. Vestire il tricolore è uno stimolo maggiore”
11 Ottobre 2024, 17:42
Giglio d’Oro 2024, Alberto Bettiol vince la 51esima edizione – Premiati anche Giulio Pellizzari, Vittoria Guazzini e Chiara Consonni
18 Settembre 2024, 19:04
Mondiali Zurigo 2024, Alberto Bettiol spiega la sua esclusione dalla selezione azzurra: “Ho fatto un passo indietro. Volevo esserci, ma il fisico non sarebbe stato all’altezza”