EF Education – EasyPost, Richard Carapaz pronto a tornare al Tour de France: “L’obiettivo è di correre due Grandi Giri”

Il Tour de France 2023 è al momento l’unico punto fermo della prossima stagione di Richard Carapaz. Il campione olimpico di Tokyo 2020, infatti, si prepara al suo primo anno con la maglia della EF Education – EasyPost e tra gli obiettivi sembra esserci sicuramente quello della Grande Boucle, confermando così quanto già emerso nelle scorse settimana da parte dell’entourage della squadra. Il classe 1993 ha corso il GT transalpino solo due volte in carriera, chiudendo sul terzo grandino del podio nel 2021. La partecipazione alla corsa più importante al mondo sarà accompagnata da quella ad un altra corsa di tre settimane che, però, deve ancora essere decisa.

Il mio programma per la prossima stagione non è stato ancora del tutto definito – ha annunciato il nativo di El Carmelo a Radio Pedal Ciclismo – Il primo ritiro con la nuova squadra non è ancora stato fatto, quindi non abbiamo avuto l’opportunità di discutere il mio calendario. Lo definiremo più precisamente nel mese di dicembre. Tuttavia abbiamo già stabilito le basi principali e l’obiettivo è di correre due Grandi Giri. Dobbiamo ancora decidere se tenterò l’accoppiata Giro/Tour o Tour/Vuelta“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button