EF Education-EasyPost, incidente in allenamento con un camion per Andrey Amador: bici distrutta, il 37enne operato per fratture a caviglia e piede (Aggiornato)

Momenti di paura per Andrey Amador durante un allenamento. Giovedì pomeriggio, il corridore della EF Education-EasyPost stava pedalando nei pressi di La Garriga, a una quarantina di chilometri da Barcelona (Spagna), quando è stato investito da un camion che avrebbe invaso la sua corsia, secondo quanto riferito dalla madre del 37enne a Teletica. Trasportato subito in ospedale, il costaricense è stato operato d’urgenza per le fratture a tibia e perone e avrebbe riportato altri infortuni alla gamba destra, ma fortunatamente non è mai stato in pericolo di vita. Un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori, considerando che, come mostrato da una foto che circola sui social, la bici dell’ex Movistar e Ineos è andata totalmente distrutta.

AGGIORNAMENTO ORE 14:30: Con un post su X, la EF Education-EasyPost ha chiarito meglio la dinamica dell’incidente che ha visto coinvolto Amador e l’entità del suo infortunio. Il 37enne è in realtà caduto da solo scivolando su una salita con fondo ghiaioso e la sua bici è finita sotto a un camion, che ha investito anche il suo piede, provocandogli fratture alla caviglia e al piede ma nessun altro trauma.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio