Mathieu van der Poel sembra convinto di aver fatto tutto il possibile oggi alla E3 SaxoBank Classic 2021. Il corridore della Alpecin-Fenix ha concluso la corsa belga in terza posizione alle spalle della coppia Deceuninck-QuickStep composta da Kasper Asgreen, vincitore in solitaria, e Florian Sénéchal, bravo a conquistare la volata dei battuti. Il campione neerlandese, raggiunto dai nostri microfoni dopo l’arrivo, ha spiegato di aver corso bene e di aver anche collaborato con Wout Van Aert per un tratto della corsa (prima che il belga andasse in crisi), ma purtroppo per lui oggi i rivali da battere erano davvero troppi.
“La mia gara è stata abbastanza buona – ha dichiarato – Era difficile competere con i corridori della Deceuninck oggi, erano davvero forti e hanno ottenuto una bella vittoria. Credo che io e Wout Van Aert abbiamo collaborato bene per chiudere il gap con Asgreen, il problema è che una volta ripreso Asgreen c’erano ancora altri quattro corridori con i quali ci saremmo dovuti giocare la vittoria, quindi era una situazione difficile. Il mio attacco nel finale non è bastato, stavo tirando già da molto, specialmente con Wout, prima del Tiegemberg, ma il finale era troppo facile e sapevo che sarebbe stato impossibile staccarli”.
Alpecin-Deceuninck, Mathieu van der Poel rimanda di una settimana il ritorno in MTB
12 Maggio 2025, 13:54
Alpecin-Deceuninck, la settimana prossima Mathieu van der Poel torna in MTB dopo due anni
1 Maggio 2025, 12:31
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”