Matteo Jorgenson si avvicina alla partenza della Dwars door Vlaanderen 2025 da ultimo vincitore. Lo statunitense della Visma|Lease a Bike si impose un anno fa con un’azione solitaria, sfruttando anche uno scenario di corsa condizionato da una caduta che coinvolse tanti corridori di spicco. Lui, comunque, il suo lo fece eccome, andando a conquistare un successo pesante. Il percorso è rimasto abbastanza simile a quello del 2024 e Jorgenson si presenta al via con l’ambizione di provare, quantomeno, a giocarsi le sue carte per vincere di nuovo, forte anche di una squadra sulla carta molto ben attrezzata.
“Tutte queste Classiche sono importanti – le parole dello statunitense prima del via da Roeselare, ai nostri microfoni – Probabilmente non come il Fiandre, ma anche questa lo è, eccome. Noi partiamo per vincere, come l’anno scorso. Ne abbiamo la possibilità. Abbiamo una squadra molto forte, la giornata è bella, c’è un po’ di vento e spero venga fuori una corsa dura. Se domenica vorremmo quantomeno dimostrare qualcosa, oggi vogliamo vincere”.
La Visma|Lease a Bike, che schiera anche Wout van Aert, sarà una delle squadre di riferimento in gara: “Potremo rendere la gara molto complicata se saremo nelle giuste posizioni nei momenti importanti – il pensiero di Jorgenson – Dobbiamo tornare a fare le cose che sappiamo fare. Penso che tanti corridori vorranno provare ad aprire la corsa muovendosi da lontano. Comunque, qui la Lidl-Trek è molto forte e lo è anche la UAE Emirates XRG. Comunque, negli anni scorsi hanno vinto gli attaccanti e speriamo succeda anche questa volta”.
Tour de France 2025, giornata no per Matteo Jorgenson ad Hautacam: “Non ho scuse, sull’ultima salita ero completamente esausto. Ma continueremo a provarci”
16 Luglio 2025, 18:44
Tour de France 2025, Matteo Jorgenson si toglie un sassolino dalla scarpa dopo la caduta di Tadej Pogačar: “Dopo tutti quei commenti da parte sua…”
1 Luglio 2025, 11:03
Visma | Lease a Bike, Matteo Jorgenson rinnova fino al 2029: “Mi sono sentito a casa fin dall’inizio e non vedo nessun’altra squadra in cui possa lavorare con la stessa fiducia e tranquillità”
3 Aprile 2025, 10:39
Dwars door Vlaanderen 2025, Demi Vollering difende Wout van Aert: “Siamo tutti esseri umani e come tali facciamo errori”