Dwars door Vlaanderen 2023, Tom Pidcock alla partenza: “Sto bene, peccato aver saltato la Sanremo: fossi stato con Ganna, le cose potevano andare diversamente”

La Dwars door Vlaanderen 2023 segna il ritorno in gara di Tom Pidcock. Il britannico aveva iniziato molto bene la sua stagione, dando spettacolo alla Strade Bianche 2023 e rilanciando il suo nome fra i possibili grandi protagonisti della primavera delle Classiche. Una caduta alla Tirreno-Adriatico 2023 ne ha però interrotto il cammino, costringendolo a saltare alcune corse, Milano-Sanremo 2023 in particolare. Il corridore della Ineos Grenadiers ha dovuto osservare il protocollo in vigore in seguito a cadute che coinvolgano la testa e solo qualche giorno fa ha avuto il via libera per tornare alle corse.
“Sto abbastanza bene – le parole di Pidcock alla vigilia – Mi sono dovuto fermare in un momento in cui la condizione era buona, ma alla fine sono rimasto giù dalla bici solo per cinque giorni. Non è la fine del mondo. Mi è dispiaciuto saltare la Sanremo. Forse sarebbe potuta andare diversamente se ci fossimo stati sia io che Filippo Ganna davanti nel momento in cui la corsa si è decisa. Comunque, mi sono divertito a guardarla in televisione…”.
Prospettive per la gara di oggi? “Per me è una buona preparazione in vista del Giro delle Fiandre di domenica (2 aprile, ndr) – la risposta dell’inglese – Non penso di aver perso granché sul piano della condizione rispetto a quello che avevamo preventivato. Credo proprio che starò bene il giorno della Ronde”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |