Dwars Door Vlaanderen 2023, Christophe Laporte: “Ho colto la mia occasione”

Altra vittoria di peso per Christophe Laporte e la Jumbo-Visma alla Dwars Door Vlaanderen 2023. Malgrado l’assenza di Wout Van Aert e Dylan Van Baarle, la formazione neerlandese si conferma la squadra da battere quest’anno sul pavé grazie a Tiesj Benoot e Christophe Laporte, con il primo che opera la selezione decisiva prima che il secondo piazzi l’attacco decisivo nel finale andando a conquistare la sua seconda vittoria in pochi giorni, questa volta in solitaria e senza che nessuno possa dire si sia trattato di un regalo da parte di nessuno.

Tre giorni fa eravate in due al traguardo, oggi eri da solo: raccontaci le tue sensazioni.
Sono felicissimo. Abbiamo fatto un’altra grande corsa con la squadra. Tiesj ha fatto una grande selezione sui muri, è stato fortissimo. Gli altri ci hanno protetto benissimo, con Edoardo che ha fatto un gran lavoro all’inizio e poi anche i compagni a tenere chiusa la corsa. Tiesj ha fatto poi la selezione, creando il gruppetto di otto uomini. Poi quando è arrivata la parte più pianeggiante, a mio vantaggio, ho colto la mia occasione al momento giusto.

Questa mattina ci dicevi che eri contento di essere qui anche se avevi corso molto…
Questa per me era una buon opportunità e sono contento di averla saputa cogliere. Questa è una splendida corsa e son davvero soddisfatto. Non so se sono più forte dell’anno scorso, ma sento di stare davvero bene.

Il Fiandre è questa domenica, pensi che potresti pagare questi sforzi?
Non penso. Abbiamo tre giorni tra le due corse. Il solo errore che si possa fare ora è sprecare troppe energie tra le due corse. Ma ormai mi conosco e questi tre giorni saranno per me tranquilli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio