Dwars Door Vlaanderen 2019, Deceuninck con Lampaert per una storica tripletta

Deceuninck – QuickStep con lo sguardo al record della Dwars Door Vlaanderen 2019. In particolare è Yves Lampaert ad avere un appuntamento con la storia. Dopo essere diventato l’unico a conquistare due edizioni consecutive con i successi del 2017 e 2018, il campione belga potrebbe quest’anno diventare anche il recordman nel numero di trionfi totali visto che mai nessuno ha sinora conquistato tre vittorie in questa corsa. Anche per questo la corazzata belga si presenta dunque ancora una volta come la grande favorita, potendo contare nella selezione su altri elementi di assoluto spessore.

Al fianco del duplice campione in carica ci saranno infatti Philippe Gilbert, secondo alle spalle del compagno due anni fa e autore anche questa domenica di una ottima prestazione al servizio di Elia Viviani, e Bob Jungels, con il campione lussemburghese quest’anno già vincitore della Kuurne – Bruxelles – Kuurne con una lunga cavalcata e prezioso in supporto di Zdenek Stybar per il successo alla E3 Harelbeke di venerdì scorso. Due elementi dunque che potrebbero a loro volta andare a caccia di un risultato prestigioso, a pochi giorni dal via del Giro delle Fiandre, forse la corsa più attesa in assoluto per lo squadrone di Patrick Lefevere.

A completare la selezione per la corsa in programma mercoledì 3 aprile saranno Kasper Asgreen, Alvaro Hodeg, Iljo Keisse e Florian Sénéchal, pronti a lavorare per i propri capitani di giornata a caccia del settimo successo dall’arrivo dell’attuale co-sponsor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio