Down Under Classic 2019, Ewan: “È sempre una bella sensazione vincere qui”

Caleb Ewan trova subito il sorriso alla prima uscita stagionale. Il successo di oggi nella Down Under Classic 2019 è il modo giusto per iniziare la stagione con la nuova maglia della Lotto Soudal. Facilitato anche da una caduta nel finale che ha tagliato fuori diversi protagonisti attesi, compreso Elia Viviani, il velocista australiano è riuscito a battere di potenza un rivale sempre temibile come Peter Sagan, vincitore dell’ultima edizione.

“Siamo stati fortunati ad evitare la caduta avvenuta proprio alle mie spalle, quindi non ho visto nulla – ha spiegato al traguardo – Negli ultimi metri, Roger Kluge ha dovuto chiudere un piccolo gap prima di poter lanciare la mia volata. Sentivo che Sagan era alla mia ruota ma ero fiducioso di poterlo tenere dietro“.

Non è ancora una vittoria ufficiale ma è sempre una bella sensazione vincere qui, la prima volta che correvano e preparavamo la volata tutti insieme. Dà molta fiducia concludere questa prima esperienza con una vittoria. Mi spiace per i corridori che sono caduto perché mi sarebbe piaciuto sprintare testa a testa con loro, ma sicuramente succedere al Tour Down Under. Per ora, sono molto soddisfatto ma bisogna restare calmi. Martedì dovremo rimanere concentrati per arrivare di nuovo in volata, sperando nello stesso risultato di oggi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio