Dimension Data pronta ad un Giro della Toscana 2017 da protagonista. La formazione africana si presenta all’appuntamento del 26-27 settembre con una selezione di primo piano, in grado di conquistare entrambe le frazioni con i suoi capitani. Per quella che per certi versi è quasi una corsa di casa per molti dei suoi atleti, che vivono proprio nella regione, infatti la compagine WorldTour si presenta con alcuni dei suoi uomini più rappresentativi, che compongono una selezione “ben bilanciata”.
Si parte dunque da Mark Cavendish e Ryan Gibbons, gli uomini deputati alla volata per la prima frazione, mentre il secondo giorno saranno corridori come Steve Cummings e Jacques Janse Van Rensburg, supportati da Igor Anton, a cercare di mettersi in mostra vicino al centro operativo del team, che ha sede a Lucca. Completano la selezione di una delle squadre che sarà probabilmente più in evidenza nella due giorni di gara Bernhard Eisel, Jaco Venter e Johann Van Zyl.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”