La Dimension Data rende noti gli uomini che andranno a caccia del successo alla Milano – San Remo 2017. Capitano designato per la Classicissima è, senza dubbio, Mark Cavendish: l’inglese, reduce da una Tirreno – Adriatico senza acuti, punta a bissare il successo del 2009, quando corse la Sanremo per la prima volta. Al via sarà presente anche Edvald Boasson Hagen, che potrebbe farsi trovare pronto sia in funzione di Cavendish sia per provare a centrare il successo se il britannico non dovesse riuscire a giocarsi la vittoria finale.
A supportare il nativo dell’Isola di Man nel suo obiettivo ci saranno il fidato apripista Mark Renshaw, l’esperto austriaco Bernhard Eisel, il toscano Kristian Sbaragli, il britannico Scott Twaithes, reduce da una top ten alla Strade Bianche, il sudafricano Jay Thompson e Steve Cummings, quest’ultimo pedina utile sia in funzione della squadra sia per un tentativo personale, in virtù del suo carattere in corsa.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”