Mark Cavendish è pronto ad iniziare la sua stagione. Come avvenuto l’anno scorso il britannico farà il suo debutto stagionale al Dubai Tour, corsa alla quale è particolarmente legato visto il successo nella classifica generale nel 2015. Il portacolori della Dimension Data sarà l’uomo di punta della squadra sudafricana con il chiaro obiettivo di alzare le braccia al cielo in una delle tappe riservate alle ruote veloci. Insieme al velocista dell’Isola di Man spazio a Mark Renshaw, Bernard Eisel, Julein Vermote, Jay Thomson, Mekseb Debesay ed Amanuel Ghebreigzabhier.
A guidare la squadra in ammiraglia sarà Roger Hammond, che non vuole sbilanciarsi sulle possibilità di Cavendish: “È bello esser negli Emirati Arabi per il Dubi Tour. Credo ci sia grande attesa per l’evento, soprattutto per la presenza dei migliori velocisti al mondo. Questi sono comunque i primi giorni della stagione e per Cavendish, Kittel e Kristoff si tratta dell’esordio stagionale. Di solito ci vuole un po’ di tempo prima che una squadra ritrovi i meccanismi giusti del treno, ma tutte le squadre sono nella stessa situazione quindi penso ci sarà grande spettacolo”.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”