© Sigrid Eggers | Deceuninck - Quick-Step Cycling Team

Deceuninck-QuickStep, Remco Evenepoel rinnova per cinque anni

Remco Evenepoel ha prolungato il suo contratto con la Deceuninck – QuickStep per i prossimi cinque anni. Dunque il giovane talento rimarrà almeno fino alla fine del 2026 con la formazione belga guidata da Patrick Lefevere. Questo accordo segna un passo importante per quanto riguarda il futuro della squadra belga, infatti lo stesso Lefevere pochi giorni fa aveva annunciato che le trattative per il rinnovo dello sponsor principale erano ancora in corso e che, solamente dopo aver assicurato il futuro del team, avrebbe proceduto coi rinnovi dei contratti. Il corridore belga, invece, sta completando il suo lungo percorso di recupero dopo il terribile incidente all’ultimo Lombardia in vista del suo esordio al Giro d’Italia 2021 e, proprio per affinare ulteriormente la sua condizione per questo importante appuntamento, attualmente si trova in ritiro sulla Sierra Nevada insieme al compagno Joao Almeida.

Mi sento davvero onorato di aver messo nero su bianco il contratto per i prossimi cinque anni. Come mi ha detto Patrick, questo è l’accordo più lungo che abbia mai firmato con un corridore – le parole di un raggiante Evenepoel – Sono davvero orgoglioso e felice di stare in questa squadra meravigliosa, dove ho già ottenuto molti successi e speriamo di poter raggiungere insieme i nostri grandi sogni. Adoro questo posto! L’ambiente, lo staff, i corridori, tutto sembra così familiare. Per me è solo un sogno, ancora una volta, che diventa realtà. Ecco perché mi sento davvero, davvero felice ed entusiasta per ciò che mi riserverà il futuro”.

Anche Patrick Lefevere si è dimostrato altrettanto felice dopo la firma del nuovo contratto: “È un passo importante per il futuro, per il team. Tutti sanno di cosa è capace Remco e quanto sia talentuoso. Come ha detto, è felice e uno dei miei ruoli più importanti è renderlo felice e mettere le persone giuste intorno a lui. Perché so per esperienza, e penso di averne un po’ dopo 40 anni nello sport, che le persone felici si comportano meglio delle persone infelici. Siamo contenti che Remco continui con il Wolfpack e, come ha detto, speriamo di goderci molti altri grandi momenti insieme”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *