© Deceuninck-QuickStep - Luc Claessen / Getty Images

Deceuninck-QuickStep, Remco Evenepoel “Ho avuto una super stagione. Il prossimo anno sarò ancora più motivato”

Remco Evenepoel è arrivato secondo al premio Flandrien 2019. Solo un voto lo ha separato dal vincitore, Wout van Aert. A soli 19 anni questo dimostra, ancora una volta, la grande considerazione di cui gode in patria, e non solo, dopo una stagione 2019 che lo ha visto grande protagonista nonostante fosse la sua prima tra i professionisti. Il giovane fenomeno della Decenunick-QuickStep, in una stagione che sarebbe dovuta essere di apprendistato, ha già ottenuto la sua prima vittoria World Tour, nella Clásica San Sebastián 2019, oltre a dimostrare grandissime doti di cronoman, laurendosi Campione Europeo nella specialità e ottenendo la medaglia d’argento ai Mondiali di Yorkshire 2019.

Van Aert è un esempio per meha detto il giovane belga dopo la premiazione – Quando giocavo ancora a calcio, guardavo le gare di ciclocross ed era un idolo per me”. Nella stagione appena conclusa non si sono incontrati molte volte in gara: “Solo al campionato belga a cronometro, dove ha vinto meritatamente. Allora io non ero al mio livello migliore, ma lui ha fatto esplodere tutti”.

Un riconoscimento che arriva dopo la sua prima stagione da professionista: “Ho avuto una super stagione – ammette Evenepoel – È pazzesco che io sia tra i nominati nel mio anno da neopro. Non dovrei essere deluso, ma solo essere orgoglioso. È un’ulteriore motivazione per me per il prossimo annoLe Olimpiadi e i Mondiali saranno i miei grandi obiettivi. Voglio ottenere qualcosa lì, in modo che poi nessuno dovrà dubitare nelle elezioni del prossimo anno…”

Infine comincia a delineare i suoi programmi futuri: “Giovedì devo ancora visitare il palazzo reale, poi tornerò a Calpe. Non so ancora da dove inizierò la stagione, ma sicuramente non sarà al Tour Down Under”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.