Deceuninck-QuickStep, niente Giro delle Fiandre nel 2022 per Julian Alaphilippe: “Una gara che amo molto, ma non è fattibile combinarla con le classiche delle Ardenne”

Anche se mancano ancora cinque mesi all’appuntamento, il Giro delle Fiandre 2022 perde un possibile protagonista. La corsa fiamminga, infatti, non vedrà alla partenza il campione del mondo Julian Alaphilippe, che aveva invece partecipato sia all’edizione 2020, malamente conclusasi con una caduta dopo un incidente con una moto, sia a quella 2021, dove il 29enne ha assistito al successo del compagno di squadra Kasper Asgreen. In un’intervista alla radio francese RMC, il corridore della Deceuninck-QuickStep ha spiegato come per lui non sia possibile correre al meglio sia il Fiandre che le classiche delle Ardenne, dove l’obiettivo principale è quella Liegi-Bastogne-Liegi sfuggitagli per centimetri negli ultimi due anni.

È una gara che amo molto, ma non è fattibile combinarla con le classiche delle Ardenne – ha dichiarato Alaphilippe – Negli ultimi anni ho cercato di essere al meglio sia al Giro delle Fiandre che alla Liegi-Bastogne-Liegi, ma ho scoperto che non è possibile. È mia intenzione tornare un giorno al Giro delle Fiandre. Ma non l’anno prossimo. Le classiche delle Ardenne mi si addicono di più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio