©Mark Van Hecke / Getty Images

Deceuninck-QuickStep, Florian Sénéchal comincerà con lo sguardo su Omloop e Nizza

Florian Sénéchal rivela le sue prime corse stagionali. Corridore veloce e resistente, il francese avrà nella prima parte di stagione due obiettivi principali nella Omloop Het Nieuwsblad e nella Parigi – Nizza, corse nelle quali potrebbe avere occasione di farsi notare, pur con la necessità di dover sicuramente anche svolgere un ruolo importante per la squadra. Il corridore transalpino è uno degli uomini emergenti della Deceuninck – QuickStep, conquistandosi stagione dopo stagione, corsa dopo corsa, sempre più considerazione nella forte concorrenza interna a suon di risultati.

Secondo alla Gand – Wevelgem e terzo alla Bretagne – Classic lo scorso anno, il 27enne di Cambrai si è mostrato infatti capace tanto di contribuire ai successi del team, che di giocarsi lui stesso la vittoria in corse di prestigio, con altri buoni piazzamenti a Giro di Vallonia e BinckBankTour, oltre al successo alla Druivenkoers – Overijse. Vincitore del GP Samyn nel 2019, titolo che potrebbe cercare di ripetere nei primi di marzo, Sénéchal comincerà dunque la stagione che attualmente lo vede in ritiro con il team alla Volta a la Comunitat Valenciana (3-7 febbraio), a cui farà seguito la Volta ao Algarve (17-21 febbraio) prima lasciare la penisola iberica in direzione del Belgio.

Sarà dunque sabato 27 febbraio al via della corsa di apertura del calendario, quella che un tempo era conosciuta come la Het Volk, per poi qualche giorno dopo presentarsi a Le Samyn e tornare in patria per la Corsa del Sole, quest’anno in programma dal 7 al 14 marzo. Per il momento il suo calendario si interrompe, con il prosieguo che dovrà essere definito anche dallo stato di forma, ma è chiaramente tra i maggiori indiziati per essere convocato alle grandi classiche del Nord che seguiranno.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.