Deceuninck-Quick Step, Remco Evenepoel: “Se mi avessero detto quali gare avrei vinto quest’anno, non ci avrei creduto”

Remco Evenepoel non riesce a credere ai risultati ottenuti in questa prima stagione da professionista. Il corridore della Deceuninck- Quick Step è infatti riuscito ad andare oltre anche le sue stesse aspettative con la conquista, tra le altre cose, della Clásica San Sebastián 2019 e della prova a cronometro dei campionati europei. In un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo As, il talentino belga, che già aveva fatto parlare molto di lui per i risultati ottenuti a livello giovanile, ha rivelato che se gli fosse stato detto in anticipo quali risultati sarebbe riuscito a ottenere nel corso della stagione, nemmeno lui stesso ci avrebbe creduto.

“È stato un anno magnifico. L’ho affrontato con l’intenzione di imparare ed è andata meglio di quanto pensassi. Ho ottenuto vittorie che non riuscivo nemmeno a immaginare- ha commentato il classe 2000- Se qualcuno mi avesse detto che nel primo anno avrei ottenuto le vittorie che ho ottenuto, non ci avrei creduto”.

Il vincitore dell’ultimo Giro del Belgio ha poi commentato l’ormai costante con paragone con una leggenda del ciclismo come Eddy Merckx: “ Non mi pesa e non lo prendo in maniera negativa. Mi sembra chiaro che sia un complimento, qualcosa di carino che le persone dicono per essere gentili con te, non un modo per farmi del male. In realtà il paragone non ha senso, non voglio essere il nuovo Eddy Merckx, ma un corridore chiamato Remco Evenepoel che prova a fare le cose per bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio