Cofidis, Simon Carr potrà riprendere a pedalare tra 3 settimane e a gareggiare tra 3 mesi dopo l’operazione al ginocchio: “Farò tutto il possibile per dare il massimo nella parte finale della stagione”

Simon Carr inizia a intravedere la luce in fondo al tunnel. Operato la scorsa settimana per l’infortunio al ginocchio riportato questo inverno in allenamento, il britannico potrà finalmente tornare a pedalare tra tre settimane, iniziando così con calma la preparazione che, inevitabilmente, sarà tutta incentrata sulla seconda metà della stagione. Il 26enne, che non corre dallo scorso ottobre e non ha potuto ancora esordire con la maglia della Cofidis, squadra alla quale si è unito nel corso dell’ultimo CicloMercato, dovrà infatti restare lontano dalle corse per almeno altri tre mesi e saltare così il Tour de France, ma è determinato a fare del proprio meglio per tornare al massimo in vista delle gare della seconda parte dell’anno.

Questo infortunio è stato un duro colpo per i miei piani per questa stagione, in particolare per il più prestigioso di tutti: partecipare al Tour de France – ha dichiarato Carr – Ma non voglio arrendermi. L’operazione è andata bene. Potrò ricominciare a pedalare tra meno di tre settimane e riprendere a correre tra tre mesi. Vorrei ringraziare calorosamente il team Cofidis, il dottor Claes e tutti coloro che mi hanno sostenuto durante questa prova. Farò tutto il possibile per tornare al mio livello migliore e dare il massimo nella parte finale della stagione“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio