Clasica San Sebastian 2024, Lennert Van Eetvelt 3°: “Dopo il periodo difficile che ho avuto, con i problemi al ginocchio, sono molto contento”

Lennert Van Eetvelt sale sul podio della Clasica San Sebastian 2024. Dopo essersi messo in evidenza a inizio stagione vincendo l’UAE Tour e conquistando altri piazzamenti, il talentuoso belga della Lotto Dstny ha chiuso ieri al terzo posto la classica spagnola, tagliando il traguardo a una manciata di secondi da Marc Hirschi (UAE Team Emirates) e Julian Alaphilippe (Soudal-QuickStep), che si sono giocati il successo di giornata. Un risultato di grande spessore per il 23enne, reduce da diversi mesi di stop per via di alcuni problemi al ginocchio, che lungo l’ultima salita ha anche provato a fare la differenza prima di essere staccato dall’elvetico e dal francese.

“Era molto importante per me trovare buone sensazioni oggi (ieri, ndr), e così ho fatto – ha dichiarato Van Eetvelt – Dopo il periodo difficile che ho avuto, con i problemi al ginocchio, sono molto contento di questo terzo posto. Oggi tutto è andato bene, con Sylvain (Moniquet, ndr) nella fuga iniziale abbiamo avuto il controllo fin dall’inizio. La squadra ha deciso di puntare su di me, visto che mi sentivo bene. Vedere Maxim (Van Gils, ndr) e Andreas (Kron, ndr) lavorare per me mi ha dato molta fiducia”.

“Sapevo di non essere esplosivo come gli altri e ho scelto il mio ritmo – ha proseguito il 23enne – Alla fine credo che mi sia mancata un po’ di esperienza nel seguire la ruota di Alaphilippe e Hirschi. A un certo punto non ero sicuro di riuscire a ritrovare le sensazioni positive di questa stagione, ma il fatto che la squadra mi dia tanta fiducia dopo tutto questo è fantastico”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio