Clasica San Sebastian 2023, Pello Bilbao e Mikel Landa inseguono il successo sulle strade di casa

La Bahrain Victorious si affiderà a due baschi per la Clasica San Sebastian 2023. Sarà, infatti, compito di Pello Bilbao e Mikel Landa cercare di ottenere un buon risultato sabato 29 luglio nella classica basca. Entrambi sono reduci, con sensazioni opposte, dal Tour de France. Se il primo ha confermato la propria affidabilità nei GT cogliendo un buon sesto posto finale, impreziosito da una bella vittoria di tappa, il secondo, invece, non ha mai trovato la gamba giusta nel corso di tre settimane decisamente deludenti. Se le fatiche della Grande Boucle non si faranno sentire, è a loro che la formazione emiratina chiederà di proseguire un mese di luglio decisamente pieno di soddisfazioni.

Prima alternativa ai due corridori di casa sarà Santiago Buitrago, che torna a correre dopo il Giro d’Italia, dopo aver passato un periodo di allenamento in Colombia. Completano la selezione Jonathan Milan, anch’egli al ritorno alle corse dopo la conquista della Maglia Ciclamino alla Corsa Rosa, Yukiya Arashiro, Johan Price-Pejtersen e Edoardo Zambanini.

“Non vediamo l’ora che arrivi la Clásica de San Sebastián. È la prima gara dopo il Tour de France. È un po’ difficile per noi uscire da un Tour de France di tale successo; le aspettative sono piuttosto alte – ha spiegato il direttore sportivo Neil Stephens – Abbiamo due leader: Pello e Mikel, entrambi originari dei Paesi Baschi. Correremo per sostenere Pello; è stato in ottima forma per tutto il Tour de France, ottenendo una vittoria di tappa e il sesto posto assoluto. Ma, ovviamente, non siamo troppo sicuri del suo livello di stanchezza in vista della gara. È stata una gara davvero dura, soprattutto la scorsa settimana, e speriamo che abbia recuperato un po’. Pello avrà un grande supporto. Suppongo che Mikel sia leggermente frustrato dal Tour, ma che proverà a fare qualcosa a San Sebastian. È come se avesse una wild card, correre per se stesso o aiutare Pello, lo scopriremo solo durante la corsa. Santiago Buitrago arriva dalla Colombia; questa è la sua prima gara dal Giro. Si stava allenando bene, aveva un bell’aspetto ed è stato uno dei corridori chiave nella parte finale della gara. Il resto dei corridori, Edoardo Zambanini, Johan Price, Jonathan Milan e Yukiya Arashiro sono tutti con un ruolo di supporto. Abbiamo grandi aspettative per la gara, ma ancora una volta siamo tutti consapevoli che i nostri capisquadra provengono entrambi dal Tour de France, quindi non siamo esattamente sicuri che saranno già in grado di tornare a dare il massimo in assoluto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio