Alberto Bettiol pronto per le Ardenne. Autore di una buona primavera sinora, con discreti piazzamenti sul pavé dove ha soprattutto lavorato per la squadra, il corridore della Cannondale – Drapac sarà al via delle Freccia del Brabante con i gradi di capitano. Già decimo in una corsa impegnativa come la E3 Harelbeke, 24° al Giro delle Fiandre, il 23enne italiano ha una buona occasione mercoledì 12 aprile. Sottolineando come in squadra ci siano “numerosi corridori che possono dare battaglia in corsa”, il direttore sportivo Ken Vanmarcke sottolinea come il percorso “si adatta molto bene ad Alberto”, vedendo in lui “il potenziale” per fare bene in questa corsa.
Alternativa all’azzurro sarà Tom Van Aesbrock, anche lui spesso presente nella recente campagna del pavé, mentre a completare l’organico saranno Brendan Canty, Simon Clarke, William Clarke, Alex Howes e Toms Skujins.
Milano-Torino 2025, il rientrante Alberto Bettiol: “Felice di correre, lavorerò per i miei compagni”
11 Marzo 2025, 15:30
Strade Bianche 2025, Alberto Bettiol racconta la caduta di Christian Scaroni e il suo aiuto: “L’ho fatto senza pensarci, temevo che non fosse cosciente, quindi ho messo giù la bici e sono corso da lui”
10 Marzo 2025, 14:25
Tirreno-Adriatico 2025, febbre alta per Alberto Bettiol: il campione italiano sarà al via della crono, poi si valuterà se proseguirà la corsa
7 Marzo 2025, 19:55
Strade Bianche 2025, Alberto Bettiol: “Sono realista nel dire che già arrivare secondi sarebbe un successo, ma qui c’è anche tanto fattore fortuna”