Bora-hansgrohe, si parte con il piede giusto: “La squadra ha lavorato molto bene, giusto venire prima”

Soddisfazione in casa Bora – hansgrohe per il debutto vincente. Il successo di Peter Sagan al People’s Choice Classic vede tutti sorridenti nella formazione tedesca, che ha subito messo in pratica la preparazione invernale organizzando un treno perfetto per il campione del mondo, che non ha avuto grandi difficoltà nel concludere la volata a braccia alzate. Più che il successo dello slovacco è dunque soprattutto la soddisfazione per il lavoro corale a prevalere considerando che la selezione odierna assomiglia molto a quella tipo al servizio del pluricampione del mondo. Qualche difetto da limare sicuramente nella fase terminale del lavoro, ma la giornata è stata positiva nell’approccio complessivo, con Sagan che è riuscito a prendere la ruota di André Greipel per lanciare poi il suo sprint.

“Malgrado il piano non è stato eseguito proprio alla perfezione, Peter ha mostrato il suo valore – commenta il diesse Steffen Radochla – Soprattutto, sono felice perché la squadra ha lavorato molto bene negli ultimi giri e tutti sembrano essere in buona forma. Penso che la prestazione di squadra mostra che è stata una buona decisione venire ad Adelaide una settimana prima per adattarci alle condizioni climatiche locali e fare alcuni allenamenti specifici qui. È il modo ideale per iniziare la stagione, possiamo tutti esserne felici. Siamo molto motivati per l’inizio del Tour Down Under vero e prorio che partirà martedì (in programma dal 16 al 21 gennaio, ndr). Siamo pronti, i corridori sono in forma e penso che ci possiamo aspettare buoni risultati la prossima settimana”.

L’iridato sarà chiaramente il leader del team, ma ha già anticipato la possibilità di mettersi a sua volta al servizio dei compagni, di cui sottolinea “il grande lavoro” odierno, “seguendo i piani dei direttori sportivi”. Chiaramente dunque anche per il 27enne di Zilina c’è “grande felicità per questo risultato”, che gli permette probabilmente di arrivare ancor più rilassato alla prima corsa WorldTour dell’anno, nella quale Jay McCarthy sarà presumibilmente la pedina migliore del team in ottica classifica generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio