© A.S.O.

Bora-hansgrohe, Lennard Kämna rinnova ma salta il Tour

Lennard Kämna correrà un altro anno con la Bora – hansgrohe. Il giovane talento tedesco ha rinnovato infatti per il 2022 con la formazione di casa, con la quale ha firmato lo scorso anno dopo tre stagioni in maglia Sunweb. Classe 1996, è esploso lo scorso anno con i successi a Giro del Delfinato e Tour de France, coronando un periodo di crescita graduale che lo vedeva come uno dei giovani più promettenti, anche in virtù del suo secondo posto nella prova in linea dei Mondiali 2017. Quest’anno si è invece imposto in una tappa della Volta a Catalunya, per un inizio di stagione che sembrava promettere.

Putroppo per lui alcuni problemi fisici lo hanno rallentato in primavera, tanto che ora sembra quasi certo che non potrà essere al via della Grande Boucle. Colpito anche mentalmente da un periodo complicato in cui non è più riuscito a ritrovare le giuste sensazioni fisiche, ha dovuto saltare il ritiro in altura previsto dalla sua squadra, prendendosi una necessaria pausa che sembra ormai escluderlo dalla presenza in Bretagna.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *