Bora-Hansgrohe, il giovane Cian Uijtdebroeks: “Contento della mia decisione, sento di essere in buone mani”

Cian Uijtdebroeks è felice della sua scelta per passare professionista. Il giovane belga si è accordato con la Bora-Hansgrohe, per la quale correrà a partire dal 2022. Una decisione sua appunto, perché sulle tracce del giovanissimo talento c’erano diverse formazioni, tutte interessate ad assicurarsi le sue prestazioni. Il 17enne ha infatti vinto la Kuurne-Bruxelles-Kuurne della categoria allievi quest’anno, confermando le sue grandi qualità nelle classiche. In accordo con la squadra tedesca, il corridore proseguirà la sua crescita presso la formazione Continental Team Auto Eder, affiliata alla squadra World Tour, per affinare le proprie qualità prima del passaggio tra i professionisti nel 2022. Una crescita graduale pensata anche per non rischiare di bruciare le sue grandi potenzialità.

Il classe 2003 ha spiegato di aver ricevuto numerose offerte dopo le sue prestazioni di quest’anno, ma alla fine ha optato proprio per il team tedesco: “Dopo aver vinto la Kuurne-Bruxelles-Kuurne, ho avuto contatti con più o meno tutti i team World Tour. C’erano diversi approcci per fare la mossa verso il professionismo e anche per il mio sviluppo. Con la Bora-Hansgrohe, ho immediatamente avuto un buon feeling. Non guardano al corridore solo fisiologicamente, ma hanno anche un approccio molto individuale con i loro corridori”.

Il processo di crescita è stato proprio uno dei motivi che ha spinto Uijtdebroeks a firmare con la Bora-Hansgrohe, formazione che ha già una grande tradizione nel preparare le classiche: “Alla fine, sono stato convinto anche dal fatto che il Team Auto Eder lavorerà per integrarmi nella struttura Bora-Hansgrohe. Sento di essere in buone mani e sono molto contento della mia decisione. Ora potrò concentrarmi interamente sul mio primo terzo del programma corse, con le classiche”. Bisognerà aspettare almeno un paio di anni per capire le reali possibilità del giovane belga, da molti indicato come un talento prodigio con un potenziale importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio