Bora-Hansgrohe, Felix Grosschartner fissa gli obiettivi: “Giro e Vuelta, in mezzo preparerò Tokyo”

Felix Grosschartner si prepara per continuare la propria crescita. Il corridore della Bora-Hansgrohe ha mostrato i suoi progressi nelle corse a tappe piazzandosi nono alla Vuelta a España 2020, dopo aver passato due settimane appena fuori dalla top five ed essere stato scavalcato all’ultima giornata di montagna da David Gaudu (Groupama-FDJ) e David de la Cruz (UAE Team Emirates), avvantaggiatosi grazie alla fuga portata avanti proprio nel giorno dell’Alto de la Covatilla. L’austriaco allora proverà a mettersi in proprio nei Grand Tour, con l’obiettivo di centrare una top five e magari di togliersi qualche bella soddisfazione con successi di tappa.

Il classe ’93 ha delineato i propri obiettivi per questa stagione: “Per me i momenti importanti dell’anno sono il Giro d’Italia e la Vuelta a España. Nel mezzo, la squadra mi dà la possibilità di prepararmi per i Giochi Olimpici di Tokyo. In ogni caso il mio obiettivo principale sarà il Giro. Spero solo che la stagione inizi normalmente”. Dopo aver debuttato a Etoile de Bessèges 2021 e Tour de la Provence 2021, senza ottenere risultati di rilievo, il 27enne parteciperà a Parigi-Nizza 2021 e Volta a Catalunya 2021. Prima della partecipazione al Giro d’Italia, affinerà la propria condizione con il Tour of the Alps 2021.

Programma Felix Grosschartner 2021

  • Etoile de Bessèges (3-7 febbraio)
  • Tour de la Provence (11-14 febbraio)
  • Parigi-Nizza (7-14 marzo)
  • Volta a Catalunya (22-28 marzo)
  • Tour of the Alps (19-23 aprile)
  • Giro d’Italia (8-30 maggio)
  • Vuelta a España (14 agosto-9 settembre)
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.