© BMC Racing Team

BMC, tre cambi costringono a rinunciare a Denain: tra questi Gerrans non sarà alla Sanremo

BMC costretta a rivedere molti dei suoi piani per questo fine settimana. In seguito a malattie e/o infortuni di alcuni suoi corridori, la formazione statunitense è infatti costretta a fare tre sostituzioni nelle selezioni già annunciate per le prossime corse WorldTour, dovendo così inoltre rinunciare in toto ad una corsa, ovvero il GP de Denain in programma domenica. Il cambio più importante è probabilmente quello che vede Simon Gerrans costretto a rinunciare alla Milano – Sanremo in favore di Francisco Ventoso. Vincitore nel 2012, il corridore australiano sarebbe stato uno degli elementi più preziosi al fianco di Greg Van Avermaet, ma l’infezione resipiratoria che lo ha colpito Parigi – Nizza non è ancora guarita e non è nelle condizioni di correre. Lo spagnolo, che sarebbe dovuto essere oggi al via della Handzame Classic non prenderà dunque il via della corsa belga per venire in Italia ed essere domani a Milano.

Gli altri due cambi riguardano invece la selezione per la Volta a Catalunya, in programma a partire da lunedì. Tra gli uomini al fianco di Tejay Van Garderen in Spagna non ci saranno dunque Patrick Bevin e Loic Vliegen. Il primo ha anche lui febbre e problemi respiratori, per cui avrà bisogno di qualche giorno di riposo, incompatibile con la necessità di prendere poi il via di una corsa a tappe così difficile, mentre il secondo ha riportato la frattura dello scafoide sinistro in una caduta dopo la conclusione della Nokere Koerse, per la quale sarà operato lunedì. Per lui previsto uno stop di almeno quattro settimane, per cui dovrà rinunciare anche alle Classiche delle Ardenne.

Al loro posto sono stati convocati Tom Bohli e Miles Scotson. Entrambi parteciperanno oggi alla Handzame Classic, ma non potranno invece essere domenica al via della corsa francese, che si correrà un solo giorno prima della Volta. Per questo, con una selezione a quel punto troppo ridotta, la compagine statunitense annuncia di dover rinunciare alla partecipazione al GP Denain.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.