BinckBank Tour 2019, Sam Bennett entusiasta della storica tripletta: “È fantastico”

E sono tre per Sam Bennet! Senza rivali sul traguardo delle prime due tappe, il campione irlandese ha avuto vita dura nella tappa di oggi, ma è riuscito comunque a fare sua anche la tappa disputata ad Aalter. Ha firmato la terza vittoria consecutiva in tre giorni, davanti a Dylan Groenewegen solo dopo il fotofinish. Una situazione che non si era mai verificata durante il BinckBank Tour, nei suoi quindici anni di storia. Infatti solamente Tyler Farrar vinse tre tappe nel 2009, ma non consecutivamente.

Il velocista della Bora-hansgrohe esprime tutta la sua soddisfazione dopo l’arrivo: “È stato fantastico – ha dichiarato Bennett dopo il traguardo – stamattina mi è stato detto che avrei potuto essere il primo a farlo. Sono contento di esserci riuscito e di aver reso orgoglioso il mio paese con la maglia di campione nazionale“.

Lo sprinter della Bora-hansgrohe racconta anche le fasi davvero concitate della volata: “Non ero davvero sicuro di aver vinto. Era davvero stretto e il finale è stato caotico. Qualcuno ha colpito la mia bici nell’ultima curva e qualcosa si è rotto – ha confessato il corridore irlandese – Non riuscivo a lanciare la bicicletta, dovevo rimanere forte perché non potevo perdere potenza. Sono stato davvero fortunato oggi! L’importante è vincere, quindi sono davvero felice”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.