BinckBank Tour 2019, Jasper Philipsen guida la UAE Team Emirates

Sarà il giovane talento Jasper Philipsen l’uomo di punta della UAE Team Emirates al prossimo Binck Bank Tour 2019. La tradizionale corsa estiva, ultima prova a tappe WorldTour prima della Vuelta a España, si disputerà sulle strade di Belgio e Paesi Bassi dal 12 al 18 agosto. Sette tappe con percorsi che richiamano quelli delle classiche di primavera, con conclusione dell’ultima frazione sul Geerardsbergen. Sarà l’occasione per vedere il giovane belga sulle strade di casa con un ruolo da protagonista, reduce da un positivo Tour de France con tre arrivi in top ten pur avendo corso in supporto di Alexander Kristoff.

In suo supporto la squadra degli Emirati porterà gli italiani Roberto Ferrari, Marco Marcato e Oliviero Troia, il colombiano Sebastian Molano, il portoghese Rui Oliveira e il cronoman svizzero Tom Bohli, che potrà dire la sua nella cronometro della sesta frazione.

“Dopo il Tour de France, ho recuperato energie per una settimana, per poi tornare ad allenarmi con l’intento di preparare una buona seconda parte di questa stagione che mi ha regalato già ottimi momenti – spiega il completo sprinter belga – Ho voglia di misurarmi con il BinckBank Tour: è una corsa che si addice alle mie caratteristiche, ma so che sarà difficile essere subito a lottare in prima fila, dato che la mia condizione deve crescere ancora.”

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.