© Belga Photo

Benelux Tour 2021, Remco Evenepoel malato: “Se non miglioro, non ha senso continuare”

Un Benelux Tour 2021 che decisamente non vuole andare nel verso giusto per Remco Evenepoel. Dopo la delusione di ieri in cui ha perso terreno in seguito ad un contatto con Gianni Vermeersch (Alpecin-Fenix), il corridore della Deceuninck – QuickStep vive oggi una giornata molto difficile. Dopo aver chiuso la cronometro lontano dai migliori, il gioiellino belga ha rivelato che soffre di problemi intestinali che lo hanno fortemente condizionato e che potrebbero anche costringerlo al ritiro nei prossimi giorni.

“Sono riuscito a tenere duro i primi tre o quattro chilometri, ma dopo mi sono sentito svuotato perché non ho assorbito abbastanza energia – ha spiegato ai giornalisti dopo il traguardo. Non sono riuscito a mangiare fino a un’ora prima della partenza. Speravamo che ci potesse essere un miglioramento in vista della crono, ma non è andata così […] Se la situazione non dovesse migliorare, non ha senso continuare”.

Il classe 2000 ora spera di poter assumere cibo nelle prossime ore, altrimenti è presumibile lasci la corsa senza forzare ulteriormente sul suo fisico, anche pensando che la prossima settimana arrivano obiettivi importanti per lui con gli Europei in Trentino 2021 che lo aspettano tra i grandi nomi, sia della crono che della prova in linea. Nel caso dovesse riprendersi, non esclude ancora di poter dire la sua in classifica: “I distacco non è poi così male, considerando la situazione. Ovviamente, non fa piacere visto che oggi speravo di recuperare, ma le differenze non sono così grandi come si poteva pensare”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *