Philippe Gilbert non ha accettato di buon grado l’assegnazione del posto di CT del Belgio a Serge Pauwels. Poche ore dopo la notizia della nomina di Pauwels a commissario tecnico della squadra maschile su strada, è arrivato il commento del contrariato Philippe Gilbert, uno dei pretendenti a questo prestigioso ruolo. In un post sul suo profilo Instagram, l’ex professionista della Vallonia, ha puntato senza mezzi termini il dito contro la federazione belga, rea a suo dire di aver fatto accordi interni e di non aver mai formalmente aperto la posizione a CT belga dopo l’addio di Sven Vanthourenhoutavvenuto circa un mese fa.
“Speravo di diventare il CT della nazionale di ciclismo su strada per poter condividere la mia esperienza e la mia passione con la generazione attuale – scrive stizzito Gilbert sui social dopo aver appreso della nomina di Pauwels – Tuttavia, la posizione non è mai stata aperta e gli accordi interni alla federazione belga hanno avuto la meglio sulla mia candidatura. Vorrei ringraziare i tanti corridori che hanno dimostrato il loro entusiasmo e le innumerevoli persone che mi hanno sostenuto”.
Belgio, il nuovo CT Serge Pauwels non esclude il doppio impegno per Remco Evenepoel: “Fargli correre Mondiali ed Europei è sicuramente un’opzione”
20 Gennaio 2025, 19:35
Mondiali Kigali 2025, il nuovo CT belga inizia a pensare alla selezione e a come “rendere il più difficile possibile la vita a Pogacar”
13 Novembre 2024, 17:53
Belgio, il nuovo CT è Serge Pauwels
1 Ottobre 2024, 8:20
Belgio, Philippe Gilbert si candida come prossimo CT della nazionale: “Voglio continuare il lavoro di Vanthourenhout con il mio stile e la mia personalità”