Bahrain Victorious, stagione in tre tempi per Matej Mohoric tra classiche, Tour e Mondiale

Classiche, Tour de France e Mondiale i grandi obiettivi di Matej Mohoric per il 2022. Se i dettagli non sono ancora del tutto definiti, il programma del corridore della Bahrain – Victorious è sostanzialmente definito, con questi tre grandi pilastri attorno a cui costruire il resto. Come ha spiegato lo sloveno nel corso della conferenza stampa virtuale con i media, non mancheranno inoltre anche alcune brevi corse a tappe in cui provare a fare classifica, come spesso gli accade ormai da qualche stagione vista la sua ecletticità, che gli permette di brillare su più terreni conservando buona freschezza con il passare dei giorni.

Partenza dunque alla Volta a Comunitat Valenciana nel mese di febbraio, che si concluderà con il week-end di apertura in Belgio in cui si correranno Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne – Bruxelles – Kuurne. A seguire un mese di marzo intenso con Strade Bianche, Tirreno – Adriatico e le classiche in Belgio, che culmineranno con il Giro delle Fiandre, a cui seguirà due settimane dopo la Parigi – Roubaix, quest’anno ritardata di una settimana per questioni elettorali in Francia. Un periodo intenso in cui spesso si troverà a correre in coppia con Sonny Colbrelli, del quale è pronto a mettersi al servizio in un rapporto di aiuto reciproco che ha dato spesso i suoi frutti nel corso del 2021.

Dopo la Liegi – Bastogne – Liegi arriverà poi un periodo di stacco che lo porterà verso il Tour de France, magari partecipando in precedenza al Giro di Slovenia, mentre nel finale di stagione si concentrerà sui Mondiali di Wollongong 2022 affrontando il Benelux Tour e le corse canadesi, “anche se manca ancora molto e qualcosa potrebbe cambiare”, precisa.

“Posso andare bene nelle corse di un giorno e nelle corse a tappe di una settimana, ma posso anche vincere tappe nei grandi giri – commenta – È difficile concentrarsi su un solo obiettivo, quindi faremo come abbiamo sempre fatto, puntando a più obiettiv- Il primo saranno le classiche, quelle tra Sanremo e Liegi, poi farò del mio meglio per arrivare in forma al Tour per cercare di vincere nuovamente una tappa. Dopo il Tour potrei provare a fare classifica in corse di una settimana, come il Benelux”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio